Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Premio CEB per la coesione sociale 2025: risultati della preselezione

RPITALY CEBAWARD 2025

La Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB) ha annunciato gli otto finalisti del Premio CEB per la coesione sociale 2025. Una volta selezionato il vincitore e i due finalisti da una giuria internazionale di esperti, la cerimonia di consegna del Premio avrà luogo a Budva, in Montenegro, il 2 aprile, prima della 58a Riunione Comune della CEB.

Tra i progetti selezionati  ne figura uno italiano: Capacity della Fondazione MeSSInA. Gli altri progetti provengono dai seguenti Paesi: Albania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna, Turchia e Ucraina.

Lanciato nel 2020, il Premio CEB riconosce i contributi eccezionali a favore della coesione sociale in tutta Europa. Il premio continua a offrire un sostegno concreto agli imprenditori sociali e alle organizzazioni dell’economia sociale nei 43 paesi membri della Banca.

Nel 2025, il Premio CEB attribuirà una ricompensa di 45.000 euro a un progetto eccezionale che affronta problemi sociali urgenti e premierà altri due progetti preselezionati che riceveranno ciascuno 5.000 euro.