Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione Governatore CEB al quarto vertice dei Balcani Occidentali (Trieste, 12 luglio 2017)

Come noto, il 12 luglio scorso l’Italia ha ospitato a Trieste il quarto vertice dei Balcani Occidentali (iniziativa avviata nel 2014 per favorire la stabilizzazione della regione e la sua progressiva integrazione europea).

All’interno del vertice – che si è articolato in tre sessioni di lavoro politiche (Capi di Stato e di Governo, Ministri degli Affari Esteri, Ministri dello Sviluppo Economico), in una riunione plenaria e in quattro eventi collaterali su imprese, giovani, anticorruzione e società civile – ha avuto luogo anche un Business Forum, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da quello degli Affari Esteri e curato da ICE Agenzia e Confindustria. Il Ministro dello Sviluppo Economico Calenda aveva fatto pervenire una lettera di invito ad intervenire in qualità di speaker, all’interno del panel sugli strumenti finanziari del Forum, al Governatore della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB), il tedesco Rolf Wenzel, il quale aveva prontamente accettato.

La delegazione CEB, guidata al Governatore Wenzel, era composta anche dal Vice Governatore italiano Carlo Monticelli e da altri due dirigenti della Banca. Il Governatore CEB ha altresì preso parte alla colazione di lavoro che ha aperto la riunione dei Ministri dell’industria dedicata ai temi dello sviluppo economico, degli investimenti e della connettività.